FORBICI SUPERLEGGERE

Per la potatura di alberi da frutto e piante da giardino
Lisam ha creato le forbici superleggere con lame a doppio taglio, garantendo in questo modo una potatura a mano che non affatica l’operatore, aspetto fondamentale e che permette di mantenere una produttività più elevata e giornate di potatura meno faticose.
Le forbici manuali superleggere di Lisam sono progettate nella nostra sede e realizzate completamente da noi, con tutti i vantaggi di un prodotto veramente Made in Italy. Sono lunghe 19 cm e sono studiate per evitare l’affaticamento dell’operatore anche dopo un uso prolungato dello strumento.

Le lame a doppio taglio delle forbici manuali superleggere permettono una potatura netta e precisa.

Lisam ha realizzato due diversi modelli di forbici superleggere:
– mod. 3/B, con molla a bovolo
– mod. 2/B, con molla a balestra

Grazie al doppio taglio, le lame si incontrano al centro del ramo, diminuendo così lo sforzo dell’operatore e favorendo la cicatrizzazione del ramo stesso. Il taglio risulta particolarmente pulito.

Tutta la qualità LISAM nelle vostre mani.

FORBICI TRADIZIONALI

your 360 images

Forbici per la potatura con lame a doppio taglio. Forbici manuali dal taglio preciso e pulito, per una potatura che non lascia residui sul ramo.
Le forbici tradizionali di Lisam per la potatura manuale sono dotate di lame a doppio taglio, che si incontrano al centro del ramo e ne favoriscono la cicatrizzazione.

Il taglio è netto è molto pulito.

Lisam ha appositamente progettato le forbici per diminuire lo sforzo dell’operatore durante il lavoro.
I due modelli realizzati si distinguono fra loro per la diversa lunghezza:
– mod. 3/A: forbici da 21 cm, adatte ad ogni tipo di potatura
– mod. 1/B: forbici da 19 cm, ideale per le mani piccole.

TRONCARAMI TYTRON

Per la potatura di frutteti e aree verdi
Tytron è il troncarami di ultima generazione, con leva a doppio snodo che non affatica l’operatore durante il lavoro di potatura.
Da decenni il troncarami tradizionale Lisam è in mano a tanti agricoltori, che lo apprezzano perché solido, affidabile e robusto.

Il modello superleggero Tytron è un troncarami di nuova generazione.

Le caratteristiche che lo differenziano da modello tradizionale sono una leva a doppio snodo, che riduce della metà la forza impiegata dall’utilizzatore, e il sistema di forgiatura che prevede delle nervature nel metallo per assicurare robustezza all’utensile e allo stesso tempo una notevole diminuzione del peso.
Il troncarami tradizionale Tytron combina maneggevolezza e capacità di taglio anche quando si lavora nella vegetazione più fitta.

TRONCARAMI TRADIZIONALE

Per la potatura a mano di piante da frutto e da giardino
Il classico troncarami è uno dei primi strumenti realizzati da Lisam.

Il troncarami tradizionale creato da Lisam, da decenni in mani a tanti agricoltori, è uno strumento robusto, solido e affidabile.

Il troncarami agevola la potatura degli alberi da frutto o da giardino e la manutenzione delle aree verdi.

Risulta adatto per tagli fino a 5 cm.
È disponibile in modelli da cm 50, cm 80 e cm 100.