Abbacchiatore V8 Evo

Un abbacchiatore innovativo e attento al risparmio

V8 Evo è l'abbacchiatore pneumatico potente, leggero e dai consumi ridotti. I rastrelli sono dotati di astine intercambiabili, disposte in maniera sfalsata per raccogliere anche le olive più piccole.

Una raccolta olive da 1.900 battiti di potenza al minuto

Oggi la linea di scuotitori pneumatici di Lisam si arricchisce con il nuovo V8 Evo.
L'abbacchiatore pneumatico V8 Evo è uno strumento preciso ed efficiente nel lavoro di raccolta delle olive, presenta un corpo in magnesio con componenti in titanio, materiali resistenti ad altissima tecnologia.
La potenza di questo abbacchiatore pneumatico raggiunge i 1.900 battiti al minuto, per un peso di 800 grammi.
 
V8 Evo è uno strumento innovativo e attento al risparmio, perché progettato per lavorare ad una pressione massima di 7/8 Bar.
Per questo l'abbacchiatore pneumatico ha consumi davvero ridotti: con un motocompressore di modeste dimensioni è possibile alimentare due abbacchiatori pneumatici contemporaneamente, ottenendo un notevole risparmio.
Astine Intercambiabili abbacchiatore V8 Evo

Astine intercambiabili e facili da sostituire

I rastrelli dell'abbacchiatore pneumatico V8 Evo sono resistenti e di lunga durata e permettono una raccolta delle olive veloce e produttiva.
Le astine dello scuotitore pneumatico V8 Evo sono intercambiabili: in caso di necessità è sempre possibile sostituire solamente l’astina che si è danneggiata, senza bisogno di cambiare tutto il corpo del rastrello.
V8 Evo è dotato di rastrelli a ventaglio con astine sfalsate: questa disposizione è stata studiata per ottenere una raccolta delle olive particolarmente produttiva.
Le astine sono più larghe alla base, così da non lasciare spazi tra un’astina e l’altra.
In questo modo, vengono raccolte anche le olive più piccole e resistenti, anche tra i rami più intricati dell'olivo, senza danneggiare in alcun modo la pianta.
 
L'abbacchiatore V8 Evo può essere montato su aste di prolunga di dimensioni diverse.

L'abbacchiatore pneumatico V8 Evo deve essere utilizzato ad una pressione massima di 7-8 Bar, a questa pressione le prestazioni garantite rimangono invariate e i consumi in tal modo sono ridotti.

 

Video V8 EVO

  V8 Evo è l'abbacchiatore pneumatico che unisce la leggerezza dei materiali di nuova tecnologia alla potenza di 1.900 battiti al minuto.
 

Caratteristiche Tecniche

MODELLO
V8 Titanium v8 evo V7 Turbo Mg Turbo sana-sly
V8 TITANIUM V8 EVO V7 TURBO MG TURBO MG MAGNESIUM
pressione d'esercizio bar 6/8 6/8 6/8 6/8 6/8
consumo aria lt./min 180 180 180 180 200
peso netto kg. 0,720 0,800 0,800 1,000 1,100
battiti al minuto n. 2.000 1.900 1.800 1.800 1.700

condividi sui social

Domande frequenti su Abbacchiatori Pneumatici

Lubrificare abbacchiatori pneumatici

Come lubrifico gli abbacchiatori pneumatici?

Prima di lubrificare gli abbacchiatori pneumatici Lisam, si deve controllare che non ci sia pressione nell'impianto e che il serbatoio dell'aria sia vuoto. Questo controllo si effettua aprendo la valvola di spurgo, che in questo modo scarica la condensa dell'aria, e lasciando a zero la regolazione della pressione dell'aria. Dopo questo passaggio, si può svitare la vaschetta con la chiave in dotazione all'abbacchiatore, riempirla con fluido lubrificante anti-condensa Slip Ecologico (sintetico e atossico),e infine richiudere la vaschetta stringendola con la chiave. La quantità di olio si regola con la vite di regolazione olio: svitandola, si aggiunge più olio, avvitandola, se ne immette di meno. Ricordarsi di regolare la pressione dell'aria da 7 a 10 bar.

Conservo abbacchiatore pneumatico

Come conservo l’abbacchiatore pneumatico Lisam nei periodi di riposo?

Nei periodi in cui l’abbacchiatore pneumatico non viene utilizzato, è bene, prima di metterlo a riposo, procedere ad un’accurata pulizia e ad un controllo delle parti della macchina. L’abbacchiatore andrà riposto in un luogo asciutto e riparato e coperto con un telo di plastica.

Manutenzione abbacchiatori pneumatici

Come eseguo la manutenzione degli abbacchiatori pneumatici?

È necessario eseguire le operazioni di manutenzione degli abbacchiatori con frequenza e attenzione, per non inficiare il buon funzionamento della macchina. Bisogna verificare periodicamente il serraggio delle viti e controllare che non vi siano corpi estranei, che potrebbero danneggiare l'abbacchiatore, all’interno del tubo. Controllare le astine: in caso di danneggiamento o rottura, procedere alla sostituzione. L’astina danneggiata va tolta dal suo alloggiamento, in seguito si potrà inserire a pressione la nuova astina.

Contattaci

Lisam s.r.l.
via Lughese 27/G
40026 Imola (BO)
Tel. 0542 640380
Fax 0542 640284

Per maggiori informazioni

info@lisam.it

Iscriviti al Canale!

canale Video YouTube

Resta aggiornato sui Video di presentazione prodotti e i video pratici realizzati da LISAM!


Pagina Google Plus

Pagina Facebook